Cos’è lo Shibari, la pratica sessuale che mostra la schiavitù e che dovresti voler provare?

Data:

Vuoi speziare la tua vita sessuale e quotidiana? Perché non farsi tentare dallo Shibari? Ti stai chiedendo cos’è lo Shibari? Questa pratica sessuale che assomiglia al bondage potrebbe sedurti completamente!

Il termine Shibari significa “legare” ed è una pratica che piace a tutti i generi, tipi di persone e a tutte le orientazioni sessuali. Quindi, tutti possiamo esserne tentati!

Cos’è lo Shibari?

Cos'è lo Shibari?

Lo Shibari è un’arte antica che si riferisce al modo di legare con le corde. Anche chiamato Kinbaku o schiavitù giapponese, questa pratica intriga o entusiasma, disturba o spaventa… ma non lascia nessuno indifferente.

Lo Shibari ha le sue radici nella tradizione giapponese Hojojutsu, un’arte marziale che implica il legare i prigionieri con nodi specifici e che si trovano allo stesso livello per la loro classe o status sociale. Lo Shibari non è solo riservato alla comunità BDSM. È prima di tutto un’arte nobile che ha regole, tecniche e richiede molta attenzione da parte di chi è legato.

In seguito, questa pratica è stata utilizzata come forma di meditazione e rilassamento. La versione del 2021 dello Shibari è cambiata un po’, poiché ora assomiglia al bondage e mette l’accento sull’estetica più che sulla funzione. È un modo sessuale per accentuare il rapporto di fiducia tra due persone ed esplorare altre zone erotiche.

Nella cultura popolare, questa pratica sta diventando sempre più comune. Infatti, la troviamo nella serie Netflix “Too Hot to Handle” in cui dieci persone single vengono radunate su un’isola paradisiaca per vivere un’esperienza senza precedenti che potrebbe permettergli di vincere 100.000 dollari.

Shibari e bondage, qual è la differenza?

Shibari e bondage, qual è la differenza?

La schiavitù può utilizzare tutti i tipi di restrizioni, come manette, nastri, cravatte o sciarpe. A differenza dello Shibari, viene eseguito esclusivamente con corde che legano i partner. Inoltre, non si riferisce solo alla sensazione di restrizione, poiché è esteticamente visivo e mette l’accento sull’emozione e sulla psicologia per creare un vero legame intimo tra i partner.

Shibari: come iniziare?

Come in tutte le esperienze sessuali, nuove o meno, il consenso è fondamentale. Inoltre, è essenziale comunicare i propri limiti in modo chiaro prima di iniziare. Con il tuo partner, inizia una discussione chiara su cosa cerchi in questa esperienza, cosa è tollerabile e cosa no. La comunicazione è la chiave per far andare tutto bene. Inoltre, puoi pensare a una parola che il tuo partner potrebbe capire quando si va troppo lontano, c’è una linea che non dovrebbe essere oltrepassata o quando vuoi fermarvi. Per iniziare con lo Shibari, una corda sembra essenziale. Tutto ciò che devi fare è fare il primo passo!

Condividi post:

Popolare

Più così
Related

Yoga: Cosa significa e perché è benefica

Lo yoga è una pratica millenaria originaria dell'India, che...

Il nuoto – benefici importanti per l’organismo

Nuotare è un'attività eccellente per mantenere un organismo sano...

Grano saraceno – piantagione, cura, raccolta e proprietà

Il grano saraceno, conosciuto anche come "grano nero", rappresenta...

Look eleganti per una festa di matrimonio adatti a tutte le stagioni

L'abbigliamento elegante per un matrimonio è parte essenziale dell'evento,...